CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano la vendita dell’abbonamento alla testata telematica Dieta Social Magazine (di seguito l'"Abbonamento”) tramite il sito internet www.dietasocial.it (di seguito il “Sito”). Ti invitiamo a leggere con attenzione le presenti condizioni generali di vendita prima di procedere all’acquisto dell’Abbonamento. Effettuando l’acquisto accetti integralmente le presenti condizioni generali di vendita.

1. CONDIZIONE PER CONTRARRE

Per poter concludere validamente l’acquisto l'acquirente deve preventivamente registrarsi al Sito. A seguire, dovrà selezionare la tipologia di abbonamento che intende acquistare. Una volta selezionato l’abbonamento che intende acquistare, l’acquirente, al fine di poter inoltrare l’ordine, dovrà effettuare il pagamento secondo la modalità scelta.

Nel caso in cui l’acquirente abbia scelto l’abbonamento mensile con rinnovo automatico ed addebito diretto sulla carta di credito, l’abbonamento si rinnoverà automaticamente nell’ultimo giorno di validità dell’abbonamento in corso. Pertanto, alla scadenza di ogni mese di abbonamento - sulla carta di credito utilizzata per il pagamento precedente – verrà addebitato il nuovo importo per il mese successivo. È riconosciuto all’acquirente la possibilità di disattivare il rinnovo automatico dell’abbonamento in qualunque momento, accedendo alla “Bacheca” della propria “Area riservata” e cliccando sull’apposito tasto di disattivazione.

2. MODALITA' DI PAGAMENTO

All'interno del modulo d'ordine l'acquirente inserisce i dati del mezzo di pagamento, il nominativo del titolare, ed ogni altra informazione necessaria al perfezionamento della transazione commerciale.

Nel caso in cui sia stato effettuato l’abbonamento mensile con rinnovo automatico, alla scadenza del periodo di abbonamento mensile, sulla carta di credito utilizzata in fase di pagamento dell’abbonamento, viene addebitato il nuovo importo, salvo disattivazione della modalità di rinnovo automatico.

Nel caso in cui, per una ragione qualunque, l’addebito dell’importo dovuto al Venditore si riveli impossibile, il processo di vendita viene automaticamente annullato e la vendita automaticamente risolta.

I prezzi di vendita sono espressi in euro e si intendono comprensivi di Iva.

3. DIRITTO DI RECESSO E DISATTIVAZIONE ABBONAMENTO RICORRENTE

Chi acquista in qualità di “consumatore” ha il diritto di recedere dall’abbonamento entro 14 giorni dall’ordine mediante comunicazione scritta da inviarsi al seguente indirizzo e-mail: abbonamenti@dietasocial.it. Nel caso di recesso entro il predetto termine, il Venditore provvederà a rimborsare all’acquirente l’importo dal medesimo corrisposto.

La garanzia di 14 giorni non è valida nel caso di rinnovo automatico dell'abbonamento. In caso di abbonamento ricorrente, è possibile disattivare il rinnovo automatico accedendo alla Bacheca dell’Area Riservata dell’abbonato e cliccando sull’apposito tasto di disattivazione. La disattivazione del rinnovo automatico è consentita in ogni momento e fino al giorno prima della scadenza dell’abbonamento in corso.

4. TUTELA DEI MINORI

Il Venditore non è responsabile per la fornitura dell’abbonamento a minori.
La responsabilità all'accesso nel Sito ed alla consultazione da parte di un minore è del tutore, di chi esercita la patria potestà o comunque di chi controlla l'accesso ad internet del minore, essendo il Sito raggiungibile solo telematicamente.

5. COPYRIGHT

Il Sito ed i loro contenuti, ivi inclusi quelli pubblicati nei gruppi/pagine social, quali marchi, logo, immagini, testi, video, ecc., sono nella esclusiva proprietà/disponibilità della società Media Share S.r.l. Start up con sede in Rende (CS), via Marco Polo 55, P.IVA 03665450783, titolare del marchio DietaSocial.it. Essi sono protetti dalle leggi italiane e internazionali sul diritto di autore.

Tutti i contenuti relativi all'Abbonamento, su qualsiasi mezzo essi siano pubblicati (gruppi Facebook, altri social network, applicazioni mobile, testate telematiche, ecc.), sono ad uso esclusivamente personale. Pertanto, con riferimento ai predetti contenuti, è assolutamente vietata la copia, la trasmissione, la condivisione, l’inoltro, la riproduzione anche parziale, lo sfruttamento non autorizzato e qualsiasi altro utilizzo improprio. Ogni violazione sarà perseguibile in termini di legge. In caso di violazione, il Venditore si riserva il diritto di interrompere senza preavviso l’Abbonamento nonché di agire, sia in sede civile che penale, nei confronti dell’autore della violazione per la tutela dei propri interessi.

Dieta Social è un marchio registrato.

6. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITA’

Il Venditore declina qualsiasi responsabilità per eventuali inesattezze presenti nei contenuti relativi all'Abbonamento nonché nel caso di impossibilità di erogare l’Abbonamento per causa ad essa non imputabile. Il Venditore si riserva la facoltà di sospendere, in ogni momento e senza alcun preavviso, l’erogazione dell’abbonamento.

7. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono regolate e devono essere interpretate secondo la legge italiana.
Ogni controversia relativa all'applicazione, all' esecuzione, all'interpretazione del contratto di abbonamento stipulato on line tramite il Sito è sottoposta alla giurisdizione italiana.
Il Foro competente è quello di Cosenza. Se l’acquirente acquista in qualità di “consumatore” il foro competente è quello della sua residenza se ubicata nel territorio dello stato italiano.

8. MODIFICHE ALLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Il Venditore si riserva il diritto di modificare il Sito e le presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento per offrire nuovi prodotti o servizi, ovvero per conformarsi a disposizioni di legge o regolamentari. L’acquirente sarà soggetto alle politiche e ai termini delle Condizioni Generali di Vendita di volta in volta vigenti al momento dell’acquisto. Qualora una qualsiasi previsione delle presenti condizioni fosse ritenuta invalida, nulla o per qualunque motivo inapplicabile, tale condizione non pregiudicherà comunque la validità e l'efficacia delle altre previsioni.

9. RINUNCIA

Il mancato esercizio da parte del Venditore del diritto di agire nei confronti dell’acquirente, non rappresenta una rinuncia ad agire per la violazione degli impegni assunti dall’acquirente con le presente Condizioni Generali di Vendita.

10. NETIQUETTE

Ciascun utente si impegna ad osservare all’interno dei Gruppi Social le seguenti regole:

1. Rispettate sempre le idee altrui. Non possiamo pensarla tutti allo stesso modo e il confronto leale e corretto è alla base di ogni rapporto tra persone civili. Anche sui social network;

2. Non offendete gli altri. Non usate mai, per nessuna ragione al mondo, termini maleducati, volgari o denigratori;

3. Quando commentate o scrivete un post, ricordate sempre di non offendere i valori di nessuno, fossero quelli personali, sentimentali, religiosi o sociali;

4. Se qualcuno scrive qualcosa con cui non siete d’accordo, manifestate pure il vostro dissenso, ma fatelo in modo rispettoso, senza attaccare/aggredire chi la pensa diversamente da voi;

5. Tutti i vostri interventi sul Gruppo devono essere pertinenti alla discussione e mai protesi a creare litigi oppure accendere polemiche;

6. Rileggete sempre ciò che avete scritto prima di pubblicare. Così da esser certi di esprimere correttamente il vostro pensiero;

7. Rileggete con attenzione quel post che vi ha repentinamente infastidito. Magari potreste accorgervi di averne equivocato il senso;

8. Non scrivete una frase o anche una semplice risposta con soli caratteri maiuscoli. Sul web, per convenzione, è come se urlaste;

9. Usate le faccine (emoticon) per dare il giusto senso alla frase scherzosa. Aiuta molto a non essere fraintesi;

10. Non potete usare il Gruppo per pubblicizzare prodotti o addirittura per venderli nè invitare i membri del Gruppo Dieta Social ad altri gruppi dedicati al dimagrimento e/o alla vendita di prodotti/servizi per il dimagrimento.

Qualora un membro del gruppo tenga un comportamento non conforme alle regole del gruppo per qualsivoglia motivo, gli amministratori procederanno a rimuoverlo dal gruppo stesso.
Ad ogni modo, il membro rimosso continuerà a mantenere il suo abbonamento, pertanto, riceverà i relativi contenuti sino alla scadenza del suo abbonamento.