Tornare

Come ottenere dei denti splendidi?

Più binachi più sani

Categoria: Alimentazione
Tags: glam, bellezza
...

Ora che abbiamo finalmente messo da parte le mascherine iniziamo a prestare attenzione ad un problemuccio che probabilmente nell’ultimo anno abbiamo ignorato e messo da parte: i denti gialli! Fastidiosi da vedere, rappresentano un vero e proprio incubo per chi non vuole o non può andare dal dentista per farli sbiancare, soprattutto nel periodo estivo in cui magari il dentista di fiducia è in ferie! Non temete, anche se non possiamo correre da lui, l’alimentazione può aiutarci a prevenire questo problema o può essere utile per iniziare a porvi rimedio, anche se, purtroppo, gli alimenti non fanno miracoli!

Per avere sempre dei denti bianchi e splendenti, oltre ad avere sempre una corretta igiene dentale, è opportuno lavare accuratamente i denti dopo aver consumato alimenti che possono facilmente macchiarli come tè, caffè, bibite colorate, salsa di pomodoro, barbabietole, vino rosso e bevande contenenti curcuma come il nostro golden milk. Un’altra soluzione, per quanto riguarda le bevande, potrebbe essere quella di berle con la cannuccia per evitare un contatto diretto con la parte più esposta della dentatura!

Quando il giallo inizia a farsi intravedere, possiamo subito tentare di porre rimedio con qualche “sbiancante naturale”. Tra questi, il più famoso è il bicarbonato di sodio, da utilizzare con moderazione per evitare che si danneggi lo smalto dei denti. Anche la salvia e il limone sono ottimi rimedi! Strofinare una foglia di salvia o effettuare sciacqui con acqua e limone ogni tanto, può essere utile per ridurre l’ingiallimento.

Sapevate che anche la polpa di alcuni frutti può essere utilizzata per sbiancare i denti? Fragole e mele verdi, ad esempio, sono ricche di acido malico, sostanza in grado di sbiancare il nostro sorriso! Anche la parte interna della buccia di banana se sfregata sui denti ha un ottimo effetto sbiancante!

Questi alimenti non sono solo importanti come sbiancanti naturali ma, grazie alle sostanze che contengono, aiutano a mantenere una corretta igiene dentale e preservano la salute dei nostri denti. È importante utilizzare questi metodi con moderazione per godere solo degli effetti benefici!

Dieta Social Magazine n. 77 del 29/07/2021 | Editore: Media Share srl - Via Marco Polo 55 - Rende (CS) | Direttore responsabile: Stefania De Napoli | Reg. Stampa Trib. CS n° 1/2020 - Settimanale | ISSN 2724-3044